SMS gratis su iPhone con Ping! programma da scaricare a 0,79 euro

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

ping appleSi chiama Ping!, è un’applicazione disponibile su App Store, costa 79 centesimi di euro e può essere installata sia su iPhone che su iPod Touch. Si tratta di un software che consente agli utenti del melafonino e del player multimediale di Apple di spedire e ricevere messaggi in stile SMS in maniera gratuita, grazie all’utilizzo del canale dati.

Per poter utilizzare Ping!, oltre alla creazione di un account ID Ping!, è necessario che l’applicazione sia installata sia sul dispositivo mobile di chi invia il messaggio di testo sia sul device di chi lo riceve. I punti di forza di Ping! non riguardano solamente la gratuità del servizio, ma anche l’eliminazione dei costi relativi al roaming, l’assenza di limitazioni geografiche e l’assicurazione che il messaggio arriverà al destinatario.

Più nel dettaglio, i costi di roaming non esistono in quanto i messaggi inviati e ricevuti tramite Ping! non sono dei veri e propri SMS che poggiano su servizi di telefonia. Si tratta, come anticipato, di messaggi in stile SMS, che sfruttano il collegamento a Internet di iPhone e iPod Touch. Ping!, inoltre, supporta anche la funzionalità di notifica Push, che consente all’utente di essere avvisato dell’arrivo di un messaggio anche quando l’applicazione non è in esecuzione. Insieme ai messaggi in stile SMS, l’applicativo permette anche l’invio di allegati.

Per quanto riguarda la consegna dei messaggi, questa dipende dall’efficienza dei server Ping!, ma gli sviluppatori assicurano in ogni caso tempi relativamente brevi e l’arrivo del messaggio anche se il destinatario non è connesso in quel momento. Basterà solo attendere il prossimo collegamento a Internet.

Fonte: webmasterpoint.org

Condividi ↓
iPhone

Lascia un commento