Phone AlcolTest per guidare in sicurezza: gratis su cellulari e Smartphone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

In questi giorni di festività, è sempre prudente non lasciarsi andare sia nel cibo che nel bere. Tuttavia, durante i pasti di questo periodo ma non solo, può capitare di mandar giù un bicchiere di troppo e rischiare poi di non essere in regola con le normative del Codice Della Strada.

Oltre a tanto buon senso, che speriamo sia dote di tutti i nostri lettori, vi segnaliamo un programmino gratuito per tutti i cellulari Java e Smartphone. Minimalistico e molto intuitivo, Phone AlcolTest, permette di stimare teoricamente il tasso alcolemico presente nel nostro sangue a seconda di quanto ingerito.

Il funzionamento è molto semplice: occorre settare sesso, peso e se si ha bevuto a stomaco vuoto o meno; successivamente, si inseriscono gli alcolici assunti in base al loro valore alcolico ed alla loro tipologia. Sono presenti vari modelli di bibite e super alcolici, grazie ai quali è sufficiente inserire solamente i quantitativi di bicchieri assunti a seconda delle portate. Il programma ci dirà l’ammontare del tasso ed i principali disturbi indotti.

Infine, per convincerci giustamente che non è il caso di mettersi alla guida, il programma fornisce tutte le informazioni sulle conseguenze penali come multe e decurtamento punti sulla patente. Phone AlcolTest è compatibile con tutti i cellulari Java compatibili, Android, Windows Phone ed iPhone. Tutti i link per il download e maggiori informazioni, sono disponibili sul sito ufficiale.

Fonte: mobileblog.it

Condividi ↓
iPhone

Lascia un commento