Il comando Tilde

In Windows premendo il comando Alt+Tab, si ha la possibilità di scorrere tra una finestra all’altra delle applicazioni aperte sul vostro computer. Se invece siete in possesso di un Mac, il comando per eseguire questa operazione avviene in modo diverso, infatti dovete innanzitutto spostarvi in una finestra aperta del vostro sistema operativo, ed in seguito eseguire il comando tilde ~ (tilde), per poter scorrere tra le finestre aperte del vostro sistema.

Exposè

Ma non dimenticatevi del comando Exposè (F9), il quale è stato volutamente progettato per aiutarvi a raggiungere velocemente qualsiasi finestra attraverso mouse o tastiera. Sistema anche migliore di Snow Leopard in quante vi permette di avere un anteprima delle vostre finestre in formato ridotto.
È possibile personalizzare Exposé a vostro piacimento in Preferenze di Sistema> Exposé e Spaces.

La versatilità di Witch

E questi non sono gli unici modi per passare da una finestra. È sempre possibile fare clic col tasto destro sull’icona del Dock di un’applicazione per selezionare una delle sue finestre aperte o esplorare la finestra del menù di qualsiasi applicazione. In ultima analisi vi mostriamo l’utilità di Witch ($ 19,manytricks.com), il quale ti da una controllo a dir poco esagerato, sulle commutazioni e le interazioni delle vostre finestre all’interno del vostro Mac. Witch vi consentirà inoltre di scorrere tutte le applicazioni e le finestre aperte, anche tra quelle in altri Spazi, e di aggiungere un feedback visivo durante il passaggio attraverso le finestre aperte nell’applicazione corrente.

Salva

Lascia un commento