Come registrere suoni con un mac

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Esistono migliaia di applicazione nel web che vi consentono di registrare audio. Alcuni vi permettono di estrapolare l’audio di un video di Youtube o registrare una conversazione di Skype, e tanto altro ancora.
Sei sei un utente Mac abbastanza esperto puoi utilizzare un programma che raccoglie tantissime funzioni di registrazione audio, unite in un unica applicazione.

Rogue Amoeba Audio Hijack Pro

Rogue Amoeba Audio Hijack Pro è un’applicazione per la registrazione audio per sistema operativo OS X molto versatile che permette di registrare audio da un numero svariato di dispositivi diversi tra cui Skype, DVD, iChat, iTunes, filmati QuickTime e audio, Safari, Griffin’s Radio Shark, anche più fonti contemporaneamente.

Fase uno: Eseguire il Download

Audio Hijack Pro è disponibile in due versioni: una versione gratuita che vi permetterà di effettuare registrazione di oltre dieci minuti di lunghezza, e una versione completa dell’applicazione che vi costerà $ 32.Non importa quale versione si deciderà di utilizzare, basterà scaricare il file archivio, decomprimere il programma e trascinarlo nella cartella Applicazioni.

Fase due: Selezione di una sorgente audio

Vi renderete conto sin dai primi passi che il programma presenta un interfaccia molto semplice e molto intuitiva che consente un numero esagerato di opzioni di registrazione.
È inoltre possibile scegliere i programmi aperti inattivi per registrare audio da quella fonte
Per iniziare scegliere una fonte audio valida o un dispositivo di supporto audio.
In alcuni casi, potrebbe essere richiesto di installare un plug-in aggiuntivo. Per default, l’audio registrato sarà salvato sul desktop come file .Aif che può essere aperto da iTunes e QuickTime,ma potrete modificare questa impostazione per salvare il programma in formato MP3.

Fase tre: perfezione dell’audio

A parte la possibilità di acquisire l’audio da varie fonti diverse, questo piccolo gioiellino vi permetterà inoltre di aggiungere un paio di effetti al vostro file audio di base per le vostre registrazioni.
Una vera e propria applicazione tuttofare.

Condividi ↓
iTunes, Software

Lascia un commento