Come costruire una Chat Room con Google Docs

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Con il recente annuncio che la suite di produttività cloud-based di Google offre ora la possibilità di modificare e collaborare su documenti da e verso dispositivi iOS e Android, potrete finalmente creare la vostra Chat sul vostro dispositivo.

1. Ottenere un account

Se non si dispone già di un account Google, avrete bisogno di crearne uno. Lo stesso vale per chi vuole avere accesso alla tua chat-room. Non preoccupatevi, la creazione di un account Google non è nulla di complicato, e vi porterà tanti vantaggi. Oltre ad essere in grado di utilizzare Google Docs, avrete accesso a un indirizzo di posta elettronica gratuito.

2. Google Docs

Ora che si dispone di un account Google, è il momento di mettersi al lavoro. Una volta effettuato l’accesso, troverete in alto a sinistra nella finestra del vostro browser il tasto ” Crea nuovo”, cliccate su di esso. Vi verranno mostrate una serie di opzioni per dare inizio al vostro Google Doc.
Scegliete dunque uno dei documenti possibili.


3. Nominare la vostra Chat Room

Avrete voglia di dare alla chat room un nome, nell’angolo in alto a sinistra del browser, fare clic sul campo del titolo. Un pop-up box si aprirà per chiedervi di inserire il titolo.
Dopo aver inserito un titolo, inserire un po’ di testo nel documento e fare clic sul pulsante Salva.

4. Invitate alcune persone

Con la tua chat room pronta ad essere operativa, avrete bisogno di alcune persone con cui chattare. Per invitare un paio si persone , rivolgete la vostra attenzione verso l’angolo superiore destro dello schermo. Fare clic sul pulsante Condividi e inserire gli indirizzi email delle persone con cui si desidera chattare. Verrà inviato un invito agli indirizzi email che selezionerete.

5. Date inizio alla chat

Una volta settato ad hoc il vostro Google Doc, tutto quello che resta da fare è iniziare a chattare.

Condividi ↓
iPhone, News, Software

Lascia un commento