stampare da quick lookQuick Look è un programma incluso nel sistema operativo Mac OS X che ci consente di visualizzare rapidamente i file selezionati.

Il sistema operativo ci fa visualizzare l’anteprima dei singoli file tramite icone. Il programma estende questa funzionalità permettendo di visualizzare il contenuto dei file senza dover necessariamente aprire i programmi che hanno creato i file. Quick Look gestisce file dei formati PDF, HTML, QuickTime, ASCII e RTF, Apple Keynote, Pages e Numbers, documenti ODF, Microsoft Word, Excel, e PowerPoint, immagini RAW.

Stampare un documento mentre si è ancora in Quick Look è una maniera semplice, se non ovvia, di velocizzare il tuo lavoro. Ecco come si fa.

Primo Step

stampare da quick look

Selezionare un documento che si intende stampare. Fare clic su di esso con il mouse e poi premere la barra spaziatrice. Potrai vedere l’anteprima di stampa.

Secondo Step


Durante la visualizzazione dei documenti, se selezionassi un oggetto, il programma Quick Look si attiverebbe automaticamente per creare un’anteprima dell’oggetto appena selezionato. Puoi cliccare su ognuno degli oggetti del menu come File, Modifica, Visualizza, senza avere bisogno di chiudere l’anteprima di Quick Look deselezionando l’oggetto che vuoi stampare. Per questo esercizio, clicca su File, quindi trova l’opzione stampa dall’esposto menu a tendina.

Terzo Step


Avendo selezionato Print, OS X aprirà automaticamente l’applicazione associata al file e gli ordinerà di stampare il documento per te, senza che lo faccia tu e quindi velocizzando il lavoro. Grazie a questo consiglio, puoi utilizzare il tempo che hai risparmiato passandolo con i tuoi cari, godendoti fantastiche giornate all’aperto o scaricando applicazioni varie per iPad o per iPhone: insomma, il meglio della vita.

Salva

Lascia un commento