Vocal Recording Studio è un programma per Mac che è stato aggiornato con il software Pro Tools SE 8.0.3, in questo modo il programma diventa veramente utile e versatile.

Infatti questo programma non è semplicemente GarageBand che è di serie su tutti i mac con iLife. Innanzitutto il software serve a montare i file in formato migliore e senza interruzioni di suono. Questo software è decisamente semplificato e molto più facile da usare rispetto ad altri.

Se avete dimestichezza con questi programmi non avrete nessun problema ad utilizzarlo, se invece non sapete come funzionano troverete delle comode guide online.

Pro Tools SE 8 è decisamente meglio rispetto a Pro Tools 7.4; sono stati risolti diversi problemi rispetto alla versione precedente. Certo però Pro Tools 8 non è ancora all’altezza di Pro Tools 9, quindi acquistando questo non si ottiene ancora il massimo dell’innovazione.

Questa versione supporta 24 tracce audio:16 tracce vocali o da strumenti e 8 tracce da strumenti software. Legge diversi formati ed include la funzione loop. Tra i requisiti c’è la presenza di una porta USB, infatti questo programma funziona tramite microfono collegato esternamente con una porta USB.

è un programma completo consigliato a chi vuole veramente fare musica con il computer, in particolare rispetto a GarageBand è da notare la capacità e la possibilità di registrare tracce vocali in maniera veramente professionale. Il software è venduto a 99,99$

Lascia un commento