Meglio sempre avere un backup in più che uno in meno, ma a volte si vuole fare un po’ di pulizia, si vuole evitare che il proprio dispositivo iOS commetta degli errori andando a “prendere” il backup sbagliato in automatico o anche manualmente. Così può essere utile avere sotto mano tutti i backup per salvare quelli più importanti, per gestirli meglio. Ecco come fare:

Per cominciare si raccomanda di fare in modo che sia presente la spunta sull’opzione Encrypt iPhone backup.Questo non serve per poter eliminare i backup, anzi, fa in modo che non siano cancellati e protetti da password. Questo è un consiglio perchè di serie i dispositivi iOS non sono “bloccati” e chiunque potrebbe eliminare i backup precedenti.

Per fare questo si comincia aprendo itunes, collegando il proprio dispositivo iOS e quando itunes riconoscerà il collegamento e il dispositivo iOS (in questo caso un iPhone), si selezionerà nella sezione in basso: “opzioni”: Codifica backup iPhone o encrypt iPhone backup a seconda che il software sia in inglese o in italiano.

backup ios

I backup di iPhone, iPod Touch e iPad sono gestiti in automatico da iTunes ma noi possiamo modificarli manualmente.

Si deve aprire iTunes, aprire Preferenze di Itunes, andare nella sezione dispositivi. Come si può vedere in immagine ci saranno una serie di dispositivi con i relativi backup. Selezionando il backup che si vuole eliminare e cliccando su elimina backup si potranno eleiminare i backup.  I backup con il lucchetto sono bloccati (codificati)

backup ios

Se si vuole evitare che itunes faccia in automatico il backup iphone bisogna cliccare sulla spunta “impedisci ad iPod, iphone e iPad di sincronizzare automaticamente”.

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento