Potrebbe non essere una brutta idea quella di mettere un logo personale, della propria azienda o semplicemente di pubblicità , nelle proprie presentazioni realizzate con iMovie.

Dal sito americano MacLife abbiano preso spunto per realizzare un pratico tutorial.

Il primo passo è quello di realizzare il logo che deve essere trasparente in PNG. Trasparente significa in vettoriale quindi senza sfondo in modo che possa integrarsi meglio all’interno del filmato. Per fare questo bisogna utilizzare programmi specifici di grafica.

Una volta ottenuto il logo trasparente bisogna inserirlo su imovie. Per visualizzare le opzioni avanzate di imovie bisogna andare su:

iMovie – Preferenze – General – Show Advanced Tools (cliccare sulla spunta) che è la prima opzione che si trova.

A questo punto si seleziona l’immagine che interessa e si inserisce l’immagine logo PNG scegliendo l’opzione Picture in Picture.

Per inserire correttamente l’immagine bisogna ora cliccare sul logo sull’ingranaggio in basso a sinistra e cliccare su Cropping, Ken Burns & Rotation.

Bisogna cliccare sull’opzione Fit e una volta fatto su Done per vedere il risultato finale.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. peppe

    ciao, volevo chiederti come mai quando imposto un tema lo sfondo del logo diventa colorato e non più trasparente?

    1. maserator

      probabilmente c’è qualche problema allo sfondo del logo che non è perfettamente trasparente. Bisogna utilizzare programmi specifici come photoshop o altri che permettono di rendere lo sfondo trasparente in vettoriale.

Lascia un commento