The Telegraph riporta che nel 2009 il CEO della Apple, Steve Jobs, era stato insignito dell’onorificenza di cavaliere onorario da parte del governo britannico e della regina Elisabetta II, ma la sua nomina venne bloccata da Gordon Brown, che serviva come primo ministro in quel tempo. Si vocifera che il blocco di Brown è collegato ad un tentativo fallito da parte del ministro di far parlare Jobs in una manifestazione del suo partito laburista

Un ex funzionario parlamentare laburista ha detto:
“Per Mr. Jobs è stata avanzata la richiesta per la fama ottenuta grazie i servizi tecnologici. La Apple ha il merito di aver rivoluzionato il settore negli ultimi anni con i suoi iPhone e iPad, che hanno scatenato un boom di uso di Internet mobile”

L’onorificenza di Cavaliere onorario può essere conferita a cittadini di paesi al di fuori del Commonwealth britannico, ed è stata utilizzata per onorare diverse personalità di spicco.
In particolare, il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, è stato nominato Cavaliere Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2005.

Il nostro Steve non si merita forse lo stesso trattamento, se non di più?

Lascia un commento