Steve Jobs Cavaliere Britannico

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

The Telegraph riporta che nel 2009 il CEO della Apple, Steve Jobs, era stato insignito dell’onorificenza di cavaliere onorario da parte del governo britannico e della regina Elisabetta II, ma la sua nomina venne bloccata da Gordon Brown, che serviva come primo ministro in quel tempo. Si vocifera che il blocco di Brown è collegato ad un tentativo fallito da parte del ministro di far parlare Jobs in una manifestazione del suo partito laburista

Un ex funzionario parlamentare laburista ha detto:
“Per Mr. Jobs è stata avanzata la richiesta per la fama ottenuta grazie i servizi tecnologici. La Apple ha il merito di aver rivoluzionato il settore negli ultimi anni con i suoi iPhone e iPad, che hanno scatenato un boom di uso di Internet mobile”

L’onorificenza di Cavaliere onorario può essere conferita a cittadini di paesi al di fuori del Commonwealth britannico, ed è stata utilizzata per onorare diverse personalità di spicco.
In particolare, il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, è stato nominato Cavaliere Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2005.

Il nostro Steve non si merita forse lo stesso trattamento, se non di più?

Condividi ↓
News

Lascia un commento