Apple avvia trattative con diverse major musicali

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Continuano le indiscrezioni in casa Apple, per ciò che concerne il mercato della distribuzione musicale, infatti secondo quanto riporta Bloomberg, Apple avrebbe avviato importanti trattative con diverse major musicali per permettere agli utenti di gestire in prima persona la musica scaricata tramite iTunes.

La novità numero 1 sarebbe quella di dare una copia di backup dei brani acquistati, per permettere la sincronizzazione dei propri brani musicali tra più device Apple. Si potrà poi scaricare i brani musicali da un qualunque dispositivo connesso allo stesso account dell’acquisto.

Per ora Apple non dà conferme (date le trattative con le major statunitensi). Una cosa è certa: la competizione in questo settore sarà sempre più agguerrita e per iTunes occorrono diversi aggiustamenti: l’offerta di una maggiore flessibilità costituirebbe certamente una mossa importante nei progetti di Cupertino inerenti alla distribuzione della musica in formato digitale.

Ma Apple dovrà effettuare ancora ulteriori accorgimenti, tra cui forse quello di rinnovare MobileMe, che forse sarà gratuito.

Staremo a vedere.

 

 

Condividi ↓
News

Lascia un commento