• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Parliamo in quest’articolo di come i bambini abbiano un ruolo importante nel mercato mondiale delle apparecchiature di ultima generazione.

E’ quasi certo che i bambini di tutto il mondo abbiano un interesse particolare per i dispositivi iOS ma negli ultimi periodi questa passione per la tecnologia può fungere anche da insegnamento ai più piccoli permettendo loro di crescere giocando e divertendosi.

Sono ormai in commercio le applicazioni gratuite per Mac, iPhone e iPod che possano aiutare nella crescita

Per quanto riguarda l’applicazione Cutie Melody per Mac possiamo dire che si tratta di uno xilofono semplice che suona realmente. I bambini possono colpire ogni barra dello strumento e fare musica scoprendo pian piano melodie diverse. La parte migliore di questo gioco è che a differenza di uno xilofono reale, per ascoltare questo si usano le cuffie.

All-in-One Big Combo Trace Free Lite: con questa applicazione per iPod è possibile tenere i bambini occupati a divertirsi imparando la calligrafia, i numeri e le lettere.

Per i ragazzi più grandi si propone Stick Hero: una funzionalità per iPhone davvero divertente. Il gioco consiste nell’aiutare Stickman a percorrere piattaforme pericolose per raccogliere i frutti e le monete. Basta toccare lo schermo, così la meccanica è facile per i bambini di qualsiasi età.