Di recente Apple ha pubblicato diversi aggiornamenti relativi ai suoi applicativi. Tra le novità più importanti vanno annoverati i dispositivi iOS, i quali passano alla versione 4.3.2 che va a risolvere diverse problematiche con FaceTime, con le reti 3G, mettendo a posto una serie di falle di sicurezza su iPhone 4, 3GS, iPad 2, iPad e iPod Touch 3G/4G. La multinazionale di Cupertino annuncia di aver risolto un problema che comportava la comparsa dello schermo nero ed il suo arresto nel corso di una chiamata FaceTime. Risolto un bug che ostacolava gli utenti nella connessione a reti 3G con iPad Wi-Fi + 3G.

Pacchetti di sicurezza anche per Snow Leopard e il precedente Leopard; per ciò che concerne WebKit, sono state risolte due notevoli falle di sicurezza: la prima ha un pizzico di Italia, infatti Vincenzo Iozzo ha fatto parte di un team per aggirare le difese di un BlackBerry durante la manifestazione di hacking di un mese fa.

La seconda con lo scopo di beffare Safari su un MacBook Air.

Novità non trascurabile anche per Safari che arriva alla versione 5.0.5. che risolve alcuni problemi di sicurezza, mentre per i sistemi operativi della Mela, vi è l’aggiornamento 2011-002 per Leopard e Snow Leopard, relativo ai certificati SSL contraffatti.

Se volete aggiornare i vostri device vi consiglio di servirvi degli strumenti automatici facenti parte dei sistemi operativi o dei software Apple.

 

Lascia un commento