Sono un Americano e ho comprato un iPad mentre ero in vacanza in Australia, e mentre ero là mi sono esercitato con la lingua, tenendo quella preimpostata. Ma ora sono di nuovo negli USA. Tuttavia, la mia funzione di correzione automatica dell’iPad insiste sul fatto che io debba scrivere le parole con l’inglese britannico, invece di inglese americano.

Devo comprare un nuovo iPad in America per ottenere il controllo ortografico americano?

 

No, certamente non è necessario acquistare un nuovo iPad ogni volta che ci si trasferisce in un paese diverso! L’iPad possiede un dizionario incorporato, legato alla tastiera corrente che si sta utilizzando. Per cambiare la tastiera, vai su Impostazioni> Generali> Internazionale> Tastiere, dove vedrete “inglese (UK)” elencati. Scegliere Aggiungi nuova tastiera per aggiungere la tastiera americana. Tuttavia, la tastiera di default è in cima alla lista. Toccare Modifica per riordinare le tastiere o eliminare quella che non si desidera utilizzare.

 

Se si desidera mantenere attive entrambe le tastiere, perché si pensa di andare avanti e indietro tra due paesi, si può facilmente passare tra più tastiere. Basta toccare l’icona del globo nell’angolo in basso a sinistra della tastiera sullo schermo, e il nome della tua tastiera correntemente selezionata apparirà momentaneamente sulla barra spaziatrice.

Lascia un commento