Secondo quanto riporta  9to5Mac, Apple avrebbe consegnato ad alcuni sviluppatori una nuova versione dell’iPhone 4, fornito della CPU dual-core A5, presente anche nel nuovo iPad. Tutto questo perché la multinazionale di Cupertino intende impiegare il processore con software per evidenziarne i suoi punti di forza prima della presentazione di iPhone 5. Occorre però precisare che il presunto nuovo modello di iPhone 4 non andrà a rimpiazzare quello attuale, anzi si avvicinerebbe molto per caratteristiche all’attuale modello ed è destinato solo agli sviluppatori per permettere loro di sviluppare applicazioni ottimizzate per il processore dual-core.

L’iPhone 4 S avrebbe iOS 4 come sistema operativo: quella in questione sarebbe più di un’indiscrezione grazie al fatto che nell’SDK di iOS 4 vi era la presenza del supporto al processore A5.

Se venissero confermati questi rumor vi sarebbe l’integrazione del processore dual-core A5 nel prossimo modello di iPhone. La conseguenza principale sarebbe il fatto che la multinazionale di Cupertino punterebbe sempre più sul settore del mobile gaming, potendo contare su un hardware sempre più performante.

 

 

Lascia un commento