Non si fermano mai i record per la multinazionale di Cupertino che continua ad inanellarne di continuo. L’ultimo nuovo record per Apple è davvero sbalorditivo, infatti ha archiviato il secondo trimestre dell’anno fiscale con un utile netto pari 5,99 miliardi di dollari, registrando un aumento di 2,92 miliardi di dollari in rapporto ai 3,07 miliardi di dollari che si erano registrati nello stesso trimestre dell’anno precedente.

Rispetto al primo trimestre fiscale, che comprende anche il periodo natalizio del 2010, decisamente redditizio dal punto di vista economico a causa del periodo festivo, il totale è leggermente inferiore, ma rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente i ricavi crescono a vista d’occhio di ben 11,17 miliardi di dollari passando dai 13,50 miliardi di dollari del 2010 agli attuali 24,67 miliardi di dollari. Si registra così una crescità dell’83% rispetto al 2010.

Come annuncia la multinazionale di Cupertino i dati ottenuti in questo trimestre vanno al di là di ogni più rosea previsione, superando le attese: di positivo si registra anche il fatto che il titolo Apple sale.

 

Lascia un commento