Apple annuncia che a breve lancerà il nuovo servizio di Musica Cloud. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters, Apple sarebbe oramai pronta alla prestazione, già nel giro di poche settimane, di un nuovo servizio cloud che consentirà di caricare la propria musica in un apposito spazio web, permettendo agli utenti di effettuare l’accesso anche in mobilità attraverso i principali device della “Mela” come iPhone, iPod e iPad.

Così facendo sarà possibile risparmiare spazio sul proprio device fisso o mobile che sia. Ad onor del vero un servizio che offre grosso modo le stesse funzioni esiste già: ci riferiamo al servizio offerto da Amazon già da poche settimane.

Però Amazon non si è preoccupata più di tanto dei vincoli delle licenze, considerandoli non di prioritaria importanza, al fine di mettere in atto il servizio: una mossa strategica che avrebbe indirizzato non poche case discografiche verso la scelta di agire dal punto di vista legale nei confronti del colosso dell’e-commerce.

 

Lascia un commento