Apple ha la leadership globale per ciò che concerne i ricavi provenienti dalla vendita di telefonini, superando anche Nokia.

Questo è quanto si evince da una pubblicazione di Strategy Analytics che sostiene che nel primo trimestre del 2011 i profitti della “Mela” provenienti dalle vendite di iPhone siano stati di 11,9 miliardi di dollari.

Secondo Alex Spektor, analista di Strategy Analytics:

Apple ha sorpassato Nokia per la prima volta. I profitti di quest’ultima derivanti dalla vendita di telefonini sono stati di 9,4 miliardi di dollari. Nokia rimane in prima posizione per numero di telefonini consegnati” si legge nell’analisi. “Nokia ha affermato che le spedizioni di dispositivi mobili sono cresciute dell’1% nel primo trimestre, raggiungendo quota 108,5 milioni. Apple sostiene di aver venduto 18,6 milioni di iPhone nello stesso periodo”.

Per la società di Boston pare probabile che il numero di smartphones Android venduti sorpasserà quelli di Apple nel 2011 inoltrato, ma al tempo stesso l’alleanza strategica con Microsoft permetterà a Nokia di ritornare a esser la numero uno per ricavi.

 

 

Lascia un commento