Apple internalizza le ricerche di mercato grazie ad Apple Customer Pulse

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In passato, fu lo stesso Steve Jobs a sostenere che l’azienda di cui è co-fondatore non aveva mai richiesto ai suoi aficionados quali caratteristiche dovessero essere presenti in uno specifico prodotto, in quanto nella stragrande maggioranza dei casi erano davvero pochi gli utenti ad aver ben chiaro nella loro mente cosa volessero. Invece, sapere cosa effettivamente ne pensano gli utenti di un prodotto lanciato sul mercato, risulta essere estremamente importante. E a tal proposito, la multinazionale di Cupertino ha deciso di non affidarsi più a terzi per sapere i risultati di indagini di mercato relative ai suoi dispositivi, ma di procedere in modo del tutto autonomo.

Infatti attraverso il nuovo sito Apple Customer Pulse, l’utente, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio ID di iTunes, potrà esprimere liberamente le sue opinioni e le sue esperienze sui moderni device della “Mela”.

Allo stato attuale il servizio non è in funzione. Ma dovrebbe essere disponibile nel breve periodo!

 

 

 

 

 

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