In questi giorni si sta molto discutendo di TurboGrafx-16 GameBox: un’ applicazione gratuita che ti permette di sfogliare, acquistare ed eseguire i tuoi giochi preferiti su iPhone o iPod touch.

Purtroppo, la libreria dei giochi sotto le voci: sparatutto a scorrimento e giochi di ruolo, è un po’ scarsa.

Questi sono i 21 titoli disponibili :

-classici come: Bonk’s Revenge ,Ninja Sprit, Neutopia e Military Madness.

-una copia gratuita di torbide Olimpiadi sim World Sports Competition;

-o i favoriti dai fan come Splatterhouse, Laser Blazing, e Ys Book I e II .

Molti titoli originariamente rilasciati solo in Giappone sono ora disponibili, anche se essi e le loro istruzioni sono solo in giapponese.

E’ possibile acquistare i giochi a prezzo intero oppure acquistarli a poco prezzo ma ciò prevede una Demo di dieci minuti sul vostro pc.

Nonostante occasionali rallentamenti, il gioco è veloce e divertente come sempre, e ogni partita ha la possibilità di salvataggio per aiutarti a riprovare i punti più difficili.

Si può giocare in verticale o in orizzontale, in una finestra a tutto schermo 4:3 o allungata, e si possono controllare con uno standard virtuale D-pad o una schermata che appare solo quando si tocca.

Meglio ancora, è possibile personalizzare le impostazioni univoche per ogni titolo in modo da non dover modificare la configurazione ogni volta che si accende ai giochi.
si punta sempre a migliorare sperando di arrivare ad un periodo in cui sarà possibile attaccare all’iphone un monitor e usare l’iphone solo come joystick ma per ora ci si accontenta; soprattutto accettandolo come passatempo nei viaggi!

Lascia un commento