iOS 5 dialoga con AirPort e con Time Capsule

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Il noto sito americano 9to5mac segnala che attivando il Wi-Fi tramite il menu nelle impostazioni, il nuovo iOS 5 oltre a cercare i network disponibili, permetterà all’utente di visualizzare un altro menu, qualora vi fosse un AirPort o una Time Capsule collegato in rete.

Era stato proprio Steve Jobs a sostenere che con iOS 5 sarebbe stato possibile effettuare la sincronizzazione e l’attivazione dei dispositivi Apple senza usare fili, Pc/Mac ed iTunes.

L’utilizzo di TimeMachine si rivelerà estremamente utile nell’esecuzione dei Backup per poi ripristinarli nel momento opportuno.

Il vantaggio della AirPort risiederebbe nell’utilizzo di AirPlay senza la necessità della presenza di un collegamento tangibile con un PC o un Mac.

Introducendo in iOS 5 questa funzione innovativa si potrà configurare direttamente una Apple Airport o una TimeCapsule (dispositivi per il collegamento e per la gestione di file e backup via wireless) dalle impostazioni.

In parole povere sarà possibile fare tutto (impostare la modalità wireless, sicurezza, password, controllo accessi) con un iPhone, iPad o iPod touch con iOS 5.

Condividi ↓
Apple, iOSX, Software

Lascia un commento