Aggiornata l’applicazione Meteo in iOS 5

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Numerose ed al tempo stesso interessanti sono le funzioni di iOS5 beta 1 che Apple ha rilasciato in questa settimana: una di queste riguarda l’applicazione Meteo che dai tempi dei primi iOS non veniva aggiornata.

Se con iOS 4.3.3 l’applicazione Meteo consentiva agli utenti  di visionare esclusivamente le previsioni giornaliere, con iOS 5, invece, il menù a tendina permette la visualizzazione delle previsioni ad ogni ora del giorno.

Inoltre in iOS 5 l’applicazione Meteo mostra il meteo locale tramite la posizione corrente dell’utente, servendosi del gps e della bussola. Quindi l’utente potrà contare su un “Io sono qui” ogni qual volta che verrà aperta l’applicazione. Toccando lo schermo si vedrà così il tempo di ora in ora per la posizione dell’utente, ma anche negli altri posti che sono stati configurati nelle impostazioni dell’applicazione Meteo. Nella circostanza in cui non vi piaccia l’opzione locale del tempo, che sfrutta la propria posizione, sarà possibile disattivarla direttamente nelle impostazioni.

 

Condividi ↓
iOSX, News, Software

Lascia un commento