iOS 5 ha introdotto tutta una serie di nuove funzionalità ed una di quelle che intendo sottolinearvi con il seguente articolo riguarda l’integrazione con i servizi di Nuance.

Nuance è conosciuta per la celebre app Dragon Dictation, disponibile per iOS, che offre agli utenti l’opportunità di dettare del testo al microfono del proprio iDevice per poi vederlo subito scritto sullo schermo. Il testo dettato può essere inviato sia sottoforma di SMS che di e-mail. Nuance avrebbe dovuto integrare il suo programma in iOS 5 per dare delle funzioni che andassero oltre il semplice Voice Control, presenti in iOS 4.

Diverse erano le indiscrezioni che prevedevano che Nuance non fosse disponibile per il WWDC 2011 ma sarebbe stato disponibile in occasione della versione finale di iOS 5. A tal proposito, Robert Scoble scriveva: “Mi è stato detto alcune settimane fa dalla mia fonte (la stessa che mi ha detto che Twitter sarebbe stato ampiamente integrato nell’OS) che Siri non era pronta in tempo. Forse per la release autunnale di iPhone 5? Dopotutto hanno bisogno di qualcosa di divertente per la demo di agosto,no?”.

Lascia un commento