Come sincronizzare i propri file Office dal computer all’iPad

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Molte volte può essere utile poter lavorare direttamente dal proprio iPad. Magari non tanto da noi in Italia, ma all’estero l’iPad è diventato ormai un oggetto quotidiano con cui lavorare.

Per la navigazione in internet, le mail è al pari di un computer, e offre anche un sacco di app che uniscono vita lavorativa a vita privata. Il problema sorge quando si deve lavorare con Office, perchè allora si è obbligati ad usare il computer. Ma non è così!!!

In attesa che esca un’applicazione ufficiale di Office per iPad, ci accontentiamo di utilizzare iWork per iPad. Le 3 applicazioni costano circa 10 euro ciascuna. I file Office sono integrabili con iPad, solo rimane il problema della sincronizzazione.

I file si possono trasferire via email, utilizzando gli allegati (metodo classico) oppure rimane una variante interessante: la sincronizzazione con iTunes. Collegando il proprio computer con l’iPad, si deve accedere ad iTunes (iTunes 9.1 o successivo). Bisogna andare sulla barra laterale e cliccare sul proprio iDevice, in questo caso iPad. Cliccando sul menù Apps si trova File Sharing o Condivisione File e una volta selezionati i file da trasferire basta sincornizzare. Dopo aver operato sui propri documenti con l’iPad basta sincronizzare e il lavoro è fatto!

Vedi anche come trasferire i file su chiavetta usb con iPad

Salva

Condividi ↓
Guide iPhone iPad

5 Commenti

  1. Patrizio scrive:

    Non ci sono riuscito, sorry!!!
    Cos’è “l’idevice”, il nome iPad di….????
    barra laterale destra o sinistra????
    AiUtO!!! Sono proprio imbranato, non riesco a passare un solo file office da computer ad iPad… :'(

    • maserator scrive:

      per idevice intendiamo l’iPad. Quando apri iTunes con l’iPad collegato ti viene nella barra menù a sinistra il nome del tuo iPad dove tu clicchi sopra.
      Lascia un altro commento se hai altri problemi con la procedura!

  2. alessandro scrive:

    tutto chiaro ma andando sulla apps dedicata (in questo caso documents to go premium) visualizza solo i file di default e andando a riaprire quelli sul pc non risultano modificati…. boh?

    • maserator scrive:

      Sei sicuro di eseguire la sincronizzazione correttamente? magari ti sincronizza il file non modificato. Prova a passarli da iOS a pc utilizzando gli allegati email, così non dovresti avere più problemi.

  3. paolo scrive:

    ciao ho acquistato documents do go ma quando voglio aggiungere un device e quindi per capirci collegare ipad al doc do go desktop non me lo trova, non riesco a farli dialogare… dove sbaglio?

    grazie
    paolo

Lascia un commento