A poche settimane dal WWDC erano molti gli aficionados della “Mela” a sperare nel debutto di iPhone 5 intorno al mese di giugno. Come si sa, non è andata così, ma secondo MacRumors il debutto di iPhone potrebbe avvenire nel breve periodo (c’è chi azzarda intorno al mese di settembre), giacché la produzione di PCB, cioè i componenti elettrici utilizzati nei moderni circuiti elettronici, si è abbassata del 10%, in quanto Apple ha ridotto la richiesta di queste schede.

Traducendo ciò che scrive Digitimes: “Le aziende che hanno sede a Taiwan le quali producono PCB per iPhone ed Ipad, hanno avuto un calo degli ordini da parte di Apple nel secondo trimestre. E per il mese di Giugno non è previsto alcun rialzo”.

Il ragionamento su un probabile debutto nel breve periodo di iPhone 5 scaturisce dal fatto che le aziende di Taiwan hanno sempre realizzato le schede PCB sia per iPhone che per iPad, ma il calo delle richieste delle PCB è avvenuto esclusivamente solo quelle utilizzate sull’iPhone 4 e non per quelle sul tablet.

Che sia il primo segnale che iPhone 5 possa debuttare già a Settembre?

 

Lascia un commento