• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Ormai siamo in un’era alquanto tecnologica e grandi e piccini si danno da fare per essere alla moda con le più svariate apparecchiature!
Abbondano gli strumenti dell’arte e della creatività, e per i bambini proponiamo  programmi di disegno come Doozla per OS X , DrawCast e Animation Studio per iOS! Essi sviluppano l’ingegno artistico e chissà, magari aiuteranno dei giovani artisti a dare vita alle loro opere!!! Con un piccolo aiuto, i ragazzi più grandi possono anche imparare a usare applicazioni come iMovie e GarageBand per creare i loro video e le loro colonne sonore, o semplicemente divertirsi a sperimentare.
Ma non solo, è disponibile una vasta gamma di applicazioni educative per iOS.

Alcuni programmi di matematica, come Motion

Oppure altri, come la serie Grammatica Jammers.

Ma sono disponibili non solo questo tipo di programmi “al chiuso”, bensì anche programmi capaci di far apprendere tutto sulla flora e la fauna locale, come quello sugli uccelli, Peterson.

Davvero utili per chi vuole vedere i propri figli uscire di casa e indagare sul mondo che li circonda.
Esistono anche numerosi programmi dedicati alla lettura, ce ne sono per ogni gusto…
dai classici come Alice, ai libri scientifici.

I bambini possono anche utilizzare applicazioni come Patch Story per iPhone o il libro Picture Maker per creare dei veri e propri libri…stimolando in questo modo la loro fantasia!!!

Insomma….non tutti i mali vengono per nuocere e non tutta la tecnologia risulta nociva per i più piccoli!! Con una sana applicazione anche essa può essere d’aiuto per un mondo in crescita!!!