Sony presenta il competitor dei MacBook Air!

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

E’ alquanto recente la notizia che Sony abbia lanciato in Europa il computer portatile Vaio della serie Z: il suo schermo da 13,1 pollici e il suo peso inferiore a 1,2 Kg ne fanno a tutti gli effetti uno dei principali competitor dei MacBook Air, considerando appunto che il laptop targato Apple ha uno schermo da 13,3 pollici e pesa 1,32 Kg.

Il prodotto Sony può contare sulla parte grafica (AMD Radeon HD 6650M) posizionata all’esterno insieme al drive ottico Blu-ray. Il suo principale punto di forza risiede con tutta probabilità nel potentissimo processore Core i7-2620M @ 2,7 GHz.

Con questo articolo intendiamo focalizzarci sulla presenza della tecnologia Thunderbolt, giacché questa porta dati/video veloce è stata realizzata da due colossi del calibro di Apple ed Intel. Desta particolare interesse il fatto che fino a questo momento era presente soltanto sui MacBook Pro ed iMac, al punto che di recente è stato rilasciato il primo aggiornamento al firmware.

Sony però non cita direttamente mai il marchio Thunderbolt, usando il nome “Light Peak”. La porta è nascosta sotto le sembianze di una USB tradizionale, all’interno del dock esterno Power Media Dock.

La scelta strategica di Sony è stata incentrata così sull’uso della più diffusa USB per il passaggio dei dati “Light Peak”, generando sì un po’ di confusione sulla tipologia di porta che l’utente ha davanti, ma di fatto riducendo i tipi di connettori.

 

Condividi ↓
Mac, MacBookAir

Lascia un commento