Due iPhone 4 modificati a bordo dello Shuttle Atlantis

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Desta particolare curiosità il fatto che sullo Shuttle Atlantis, partito da Cape Canaveral, vi siano sono a bordo due iPhone 4 modificati, per portare a termine degli studi scientifici mediante l’applicazione SpaceLab .

Cosa significa modificato? Beh, semplicemente che il melafonino è stato rinforzato per l’uso nello spazio: tutte le comunicazioni wireless saranno disattivate e la batteria interna verrà rimpiazzata da una esterna sviluppata appositamente per l’uso in orbita. Vale la pena soffermarsi sul fatto che non sarà jailbroken.

La fotocamera dell’iPhone 4 servirà sia a misurare l’altitudine, la curvatura della Terra che a rilvare altri dati scientifici, con tutta probabilità inerenti al posizionamento GPS di veicoli spaziali del futuro.

Estremamente importanti saranno anche quelle informazioni relative all’esposizione di iPhone alle radiazioni.

La notizia in questione desta allo stesso tempo sia interesse che curiosità, ma fa riflettere sul fatto che degli iPhone vengano utilizzati per effettuare test nello spazio dalla NASA ci fa comprendere i passi da gigante effettuati in campo tecnologico.

 

 

Condividi ↓
iPhone, News

2 Commenti

  1. Android scrive:

    Il Nexus S come mai è sparito da questa news riportata da Apple Magazine? Bah…

    • maserator scrive:

      Nella nostra fonte, da cui abbiamo preso spunto per questo articolo, non era citato il Nexus S.
      In ogni caso noi ci concentriamo più su materiale Apple, essendo un sito che riguarda Apple. Spesso possiamo fare riferimenti o confronti con altri marchi.

Lascia un commento