Dropbox

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Si parla tanto di Dropbox, ma molti non sanno cosa sia e come funzioni. Dropbox è stato integrato anche con iOS, su iPhone, iPod e iPad, e ovviamente funziona con tutti i computer: Mac, Windows, Linux.

Ma a cosa serve questa applicazione? Principalmente serve per la condivisione di file, cartelle e sottocartelle. Per condividere file, cartelle e sottocartelle si deve scaricare Dropbox dal sito. L’applicazione o il programma è gratuito.

Avrete a disposizione una cartella denominata Dropbox all’interno della quale, tutti i file che verranno immessi, saranno condivisi con tutti i computer che sono connessi al vostro account. Gli utilizzi che potete fare sono diversi: si possono scambiare file e cartelle con amici oppure con più computer connessi allo stesso account. Infatti se ad esempio avete due computer e volete condividere i file tra i due computer potete mettere i file sulla stessa directory Dropbox.

Dropbox vi offre un discreto spazio di circa 250mb, e ogni persona che invitate aumenta il vostro spazio di 250 mb. Se si vuole però molto spazio, oltre i 10GB, allora c’è bisogno dell’account Pro che è a pagamento.

Condividi ↓
Guide

Lascia un commento