Ad osservare con attenzione i file di configurazione delle beta di iOS 5 sono venuti fuori diversi messaggi relativi all’attivazione del collegamento Bluetooth nelle Apple TV di seconda generazione, permettendo in questo modo la connessione di tastiere wireless ed altre periferiche alla scatola nera.

La Apple TV di seconda generazione ha un chip Broadcom che garantisce sia connettività WiFi che Bluetooth. Bisogna precisare però che è possibile usufruire di quella Bluetooth esclusivamente sui device sottoposti a jailbreak.

Il supporto ufficiale della connettività Bluetooth agevolerebbela Apple TV nell’interazione con le varie periferiche, a cominciare dalle tastiere, per poi continuare con i mouse, con i touchpad, con i controller per videogiochi, con i vari device iOS, garantendo usi nuovi ed alternativi, specialmente se la multinazionale di Cupertino intendesse abilitare l’installazione delle app sulla Apple TV.

Per il mese di settembre inoltre è prevista una nuova versione di Apple TV attrezzata con il processore dual core Apple A5, adottato sull’iPad2, ingrado di riprodurre video a 1080p.

 

Lascia un commento