Una percentuale pari al 34% degli utenti iPhone 4 è convinto che l’iPhone viaggi già su reti 4G appunto per il suo nome.

Una percentuale davvero altissima, pari ad un terzo effettivo.

Che dire? Beh, forse il problema della confusione dell’utenza ha origine dalle troppe diciture per le connessione 2G 3G, iPhone 3G iPhone 3GS, e dalle continue indiscrezioni sulla nuova rete 4G e sull’avvento del futuro iPhone 5.

Se poi si considera che negli Stati Uniti, tutti gli operatori nell’ultimo periodo hanno aumentato le spese in comunicazione per pubblicizzare su tutti i canali possibili ed immaginabili le nuove reti 4G che verranno implementati a breve (a tal proposito ccito come esempio i cartelloni pubblicitari, il più delle volte affiancati ai poster pubblicitari dell’iPhone 4) si spiega il perché per il 34% degli utenti è convinta che che il proprio “melafonino” sia compatibile con le reti 4G di AT&T e Verizon negli USA.

Il 61% di coloro che hanno risposto al sondaggio si dichiara assolutamente indifferente in relazione alle reti 4G e si affiderà al futuro iPhone indipendentemente dalla compatibilità o meno con tale tecnologia.

 

Lascia un commento