Samsung ed LG avrebbero ottenuto da Apple ordini significativi per produrre il display di iPad 3, la cui una risoluzione dovrebbe essere di 2048×1536 pixel.

Per il Korea Times, la multinazionale di Cupertino starebbe testando prototipi di display di LG e di Samsung in un impianto in Cina: i test di Apple dovrebbero terminare entro il mese di settembre. Lo schermo del futuro iPad dovrebbe mantenere il formato 4:3 ed aumenterà la densità dei pixel. Per ora Samsung ed LG sono in grado di produrre schermi ad alta risoluzione da 9.7 pollici, grazie ad una tecnologia di produzione avanzata, imperniata sull’uso di polisilicone.

Per il Korea Times, vi siano battaglie legali in corso, Apple continua ad interagire con Samsung per quanto riguarda i display LCD e sono numerosi i rumor sulla base dei quali la “Mela” starebbe al lavoro per una nuova partnership con Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. per realizzare processori ARM. Pare evidente ai più che Apple intenda sganciarsi dal “colosso sud coreano” per ciò che concerne la produzione di chip per iPad e per gli altri device. Ma questo va ad inficiare su una futura cooperazione per gli schermi LCD.

 

Lascia un commento