Sono stati pubblicati i dati delle vendite di Apple nel secondo quadrimestre dell’anno, che corrisponde al terzo quadrimestre finanziario. Tutti si aspettavano dati positivi come era ovvio che fosse, ma forse non ci si aspettava che fossero così positivi. Apple in totale ha fatturato 28,57 miliardi di dollari e un profitto netto di 7,79 miliardi di dollari. Con una crescita del 41% rispetto allo stesso quadrimestre dell’anno scorso. Le vendite al di fuori del territorio USA sono state del 62%. Quindi si può concludere che il più grande mercato al mondo per Apple e per la tecnologia in generale siano propri gli Stati Uniti.

Apple ha venduto quasi 4 milioni di Macintosh, crescendo del 14% rispetto all’anno scorso. Più di 20 milioni di iPhone crescendo del 142% e poi 7 milioni e mezzo di iPod e quasi 10 milioni di iPad. Le previsioni per il prossimo quadrimestre sono di un fatturato di 25 miliardi $ .

E’ stata inoltre fatta una conferenza per presentare i risultati ed in questa conferenza è stato annunciato l’arrivo di Lion per il giorno 20 Luglio, cioè oggi!

Lascia un commento