iPad 2: ridotti i tempi di spedizione negli Usa

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Ormai è possibile affermare che negli Stati Uniti, i tempi di consegna di iPad 2 si sono ridotti, in quanto il pareggio di fatto tra la richiesta e la capacità di produzione viene messo in evidenza dalla riduzione delle previsioni di spedizione, passate da 3-5 giorni a 1-3 giorni sull’Apple Store statunitense.

Negli Usa, fin dal mese di Marzo, periodo effettivo della commercializzazione del tablet di seconda generazione targato Apple, le spedizioni in 24 ore non erano mai avvenute, anzi, addirittura i tempi di spedizione erano via via aumentati fino ad arrivare a due settimane (stabilizzandosi di fatto per un certo periodo). La riduzione dei tempi di spedizione a 1-3 giorni è il risultato di due fattori: l’incremento della capacità di produzione, connessa alla minor difettosità della componentistica e la riduzione della domanda nei Paesi principali.

Per ora la riduzione dei tempi di spedizione di iPad 2 riguarda solo il mercato statunitense, in quanto gli Apple Store europei, incluso quello italiano, hanno tempi di spedizione pari a 3-5 giorni.

 

 

Condividi ↓
iPad

Lascia un commento