Il nuovo sistema Over-the-Air download, si sostituisce al classico metodo di download degli aggiornamenti software collegando il device al computer. Apple in questo modo rende l’iPhone sempre più indipendente dal computer visto che adesso non serve neanche sincronizzarlo con iTunes tramite cavo.

L’aggiornamento è disponibile anche se stiamo parlando della Beta 4. L’aggiornamento “pesa” 133MB, comunque è consigliabile effettuare il download utilizzando la connessione Wi-Fi e non 3G, poi ovviamente dipende dall’operatore telefonico. I vecchi aggiornamenti erano decisamente più pesanti, raggiungono quasi 1GB. Il download dell’aggiornamento dura circa 4 minuti. Una volta effettuato il download, per essere installato il software ha bisogno di almeno il 50% di batteria, altrimenti non permette l’installazione.

Questa nuova funzionalità di update senza bisogno di cavi è molto utile e interessante e permette di fare passi da gigante per Apple. In questo modo si può fare l’aggiornamento quando si vuole e dove si vuole. Quando è disponibile un nuovo aggiornamento comparirà l’iconcina sull’app impostazioni. Poi ovviamente verranno aggiunte le funzionalità per iCloud: Documents and Data e Use Mobile. Queste due impostazioni accessibili dal menù iCloud sono importanti per decidere le impostazioni del nuovo servizio di iCloud. Documents and Data serve per aggiornare iCloud, invece Use Mobile serve per accedere al traffico internet quando non si è connessi ad una rete Wi-Fi per l’aggiornamento di iCloud.

Lascia un commento