Il dizionario rapido era già stato aggiunto da Apple ancora nella scorsa versione di Mac OS X. Adesso tuttavia è stato migliorato per quello che riguarda l’accessibilità che offre. Infatti in Snow Leopard era necessario premere Command + Control + D mentre si posizionava il cursore su una parola, adesso con Lion invece basta cliccare sulla parola due volte con tre dita ed automaticamente comparirà il dizionario completo della parola.

Una nuova funzionalità per Safari di Lion, il browser fatto da Apple, è la possibilità di collegare la cronologia al mouse. Infatti con Safari è possibile andare avanti o indietro con la cronologia semplicemente muovendo due dita verso destra o sinistra.

Per Finder è arrivata una nuova possibilità di visualizzazione dei file, infatti ora se si preme Command + 1 con il nuovo Mac OS X Lion si potrà accedere al nuovo tipo di visualizzazione delle icone. Esso prevede una sorta di CoverFlow anche per quanto riguarda i file. Ma oltre a questo saranno divisi in categorie per esempio secondo la tipologia di file.

Lascia un commento