Come sistemare la barra laterale di Finder

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

personalizzare FinderCome potete vedere con Lion è cambiato non solo l’aspetto di Finder, ma anche il contenuto. Tralasciando il nuovo metodo di visualizzazione delle icone, è interessante notare che adesso tutto l’elenco dei dispositivi è stato trasferito sul fondo della barra laterale. A molti piacerà questa nuova caratteristica, a molti non interesserà ma la maggior parte delle persone vorrà ritornare alla vecchia disposizione.

Questo per il momento non è possibile, perchè Apple non ha previsto in alcun modo che fosse possibile trasferire il contenuto della barra laterale. Allora come fare?

Noi abbiamo trovato una soluzione parziale: Finder > Preferenze > Barra laterale assicuratevi che il vostro computer abbia la spunta tra i dispositivi. Fatto questo se ritornate alla finestra Finder e cliccate sul vostro nome-computer vedrete apparire la lista dei dispositivi connessi. Alcuni di questi, non tutti, si possono prendere e trascinare tra i preferiti in alto (questo ad esempio funziona con Macintosh HD). In questo modo potete cercare di risolvere parzialmente il problema in attesa che Apple diventi più “elastica”.

Salva

Condividi ↓
Guide Mac e Macbook

Lascia un commento