Non è una novità che ormai Apple stia abbandonando la vendita di pacchetti esterni per i nuovi Mac: esempio il nuovo iLife è acquistabile direttamente dal Mac App Store e non in negozio. Questo può essere più comodo e pratico e far risparmiare anche soldi e tempo. Ma c’è un’osservazione intelligente da fare riguardo i nuovi Mac.

Se acquistate un nuovo Mac ovviamente avete diritto al nuovo iLife ’11, che all’interno offre iPhoto, iMovie e GarageBand scaricabili  dal Mac App Store. Quindi se voi avete più Mac anche vecchi potete avere più copie del pacchetto iLife ’11 sui diversi Mac, utilizzando ovviamente sempre lo stesso Apple ID.

Bisogna avere computer che supportino iLife ’11, e con il Mac App Store, quindi almeno con Snow Leopard e con hardware recente. Deve esserci installato almeno Mac OS X 10.6.6. Molti penseranno che questo sia illegale o disonesto, ma in realtà Apple prevede questa possibilità, basta leggersi il contratto di licenza del Mac App Store. Ed è forse questa la ragione per cui iWeb e iDvd non sono più compresi in iLife.

Lascia un commento