Ancora nel 2009 si era parlato di un servizio di streaming video che era stato chiamato iTunes Replay. iTunes Replay consisteva nel ri-scaricare i film o le serie televisive direttamente sul proprio dispositivo Apple senza bisogno di scaricarlo in maniera definitiva. Praticamente consisteva in uno streaming dati che avrebbe quindi lasciato più spazio libero all’interno di iPod e iPhone.

Al posto di scaricare un film e di portarselo sempre dietro all’interno del proprio dispositivo, con iTunes Replay si sarebbe potuto guardarlo in streaming tramite iTunes e questo è circa quello che fa iCloud con altri servizi però.

Apple ha recentemente iniziato a consentire ai propri utenti di riscaricare le trasmissioni televisive sui propri Mac o dispositivi iOS o Apple TV. Quindi non ci dovrebbero essere problemi ad allargare questo servizio anche per i film. Le possibilità di riguardare un film dovrebbero limitarsi a 5. iTunes Replay dovrebbe essere una sorta di estensione dei servizi che offre già iCloud e quindi tutto farebbe pensare ad un successo di questo progetto che si porta avanti da anni.

Lascia un commento