Apple rilascia utility per Lion USB

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Apple rilascia l’applicazione ufficiale per poter avere il recupero di Lion, con questa applicazione, seguendo la procedura sotto, si potrà installare Lion all’interno di un drive esterno ad esempio USB. Apple mette in chiaro che questo disco di recupero può essere utilizzato solo nel caso non si riesca ad accendere il computer tramite il Recovery HD interno oppure se si sostituisce l’HD con uno nuovo senza Mac OS X installato.

Per creare un disco di recupero di Lion bisogna scaricare l’applicazione Lion Recovery Disk Assistant, inserire un disco esterno, lanciare l’applicazione e selezionare il drive dove la si vuole installare e poi basta seguire le indicazioni sullo schermo.

Lion Recovery Disk Assistant non sarà visibile da Finder o Disk Utility, bisogna riavviare il computer premendo il tasto opzione e selezionare il Recovery HD dallo Startup Manager che comparirà. Lion  Recovery Disk Assistant può essere scaricato dal sito del supporto Apple. qua

Apple conclude con 2 note finali:

1)il disco di ripristino esterno può essere utilizzato solo con il sistema che l’ha creato

2)Se il sistema era stato aggiornato da Snow Leopard a Lion allora il disco di ripristino esterno può essere utilizzato solo per passare da Snow Leopard a Lion.

Condividi ↓
Apple

Lascia un commento