Mac OS X Lion in USB

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Apple ha iniziato a vendere le pennette USB con all’interno Mac OS X Lion. Sono dedicate ad utenti che non dispongono di una buona connessione internet o che fanno fatica a scaricare Lion dal Mac App Store. La pennetta USB con dentro il nuovo sistema operativo è in vendita sull’Apple Store al prezzo di 69$.

Per i prezzi in euro possiamo dire che, costando 23,99€ Lion nel Mac App Store, la pennetta USB dovrebbe costare 63€. La pennetta USB fornisce tutto il materiale per il download senza alcun bisogno di internet. Le operazioni da fare sono due: inserire la chiavetta e seguire la procedura guidata. Questa soluzione su chiavetta costa più del doppio rispetto al software scaricato; questo anche per scoraggiare l’utenza ad utilizzare ancora acquisti “solidi”. Apple vuole che tutti i propri software circolino unicamente sui computer senza supporti esterni e questo si vede chiaramente da come Apple sta vendendo Lion.

Degli utenti dal web però fanno notare un’argomentazione interessante: se si vuole Lion dal Mac App Store bisogna avere già Snow Leopard. Questo vuol dire che bisogna in totale spendere 29$ di Snow Leopard più 29$ di Lion se non si ha già Snow Leopard. Se invece si compra la pennetta USB allora non c’è necessità di avere Snow Leopard. A questo punto la differenza di prezzo è poca.

Condividi ↓
Software

Lascia un commento