• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Skype garantirà finalmente il collegamento dai dispositivi iOS a più di un milione di hotspot WiFi in tutto il mondo: Skype WiFi è finalmente disponibile anche sui dispositivi Apple, come iPhone, iPad e iPod Touch, scaricando l’applicazione gratuita dall’App Store.

Grazie a Skype WiFi  sarà così possibile navigare dal telefonino o dal tablet, pagando solo in base al tempo effettivo di connessione (i costi verranno scalati dal proprio credito di Skype).  Numerose sono le reti WiFi a cui sarà possibile effettuare l’accesso (presenti soprattutto in hotel, aeroporti, stazioni ferroviarie, bar e ristoranti).

Numerosi i benefici (specialmente per i turisti all’estero) e nei luoghi dove è impossibile l’uso della rete 3G per via dei costi del roaming. Skype WiFi, gratuita e compatibile con iOS 4.1 o versioni successive, presenta un utilizzo semplice e intuitivo, una volta effettuato il login con i dati dell’account personale, l’utente non dovrà far altro che selezionare la rete WiFi disponibile a cui collegarsi e procedere con la navigazione sul web. Il traffico sarà tariffato in base ai minuti di connessione.  Per i costi, in Italia si parte dai 5 centesimi al minuto (IVA inclusa).