• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Il processore A6 su cui Apple e TSMC sono al lavoro arriverà con ogni probabilità nella seconda metà del 2012 (giugno 2012?). La previsione è stata ipotizzata da Linley Group all’interno di una ricerca portata a termine da Kevin Krewell e citata da CNet.

Krewell sostiene che il lavoro di Apple e TSMC è ancora agli inizi per ciò che concerne la realizzazione della nuova componente. Di questo passo la sua produzione dovrebbe avere inizio appunto intorno al giugno del 2012.

Dato che Apple puntava al primo trimestre, il ritardo sarebbero connesso all’introduzione di nuove tecnologie, come la circuiteria a 28 nanometri, quad core, connessione diretta della memoria per velocizzare la comunicazione tra queste due componenti. Novità che di sicuro incrementeranno le performance del processore di Apple. Krewell mette in evidenza come, in passato, TSMC sia andata in difficoltà quando ha dovuto lavorare su prodotti di nuova generazione, con risultati inferiori alle aspettative.

Qualora la previsione dell’analista di Linley Group fosse corretta, Apple non potrebbe mai e poi mai mettere in commercio iPad 3 per la primavera, ma solo a partire da giugno.