• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Il Wall Street Journal in un articolo dedica molta attenzione alle sfide che Tim Cook, nuovo CEO di Apple, dovrà affrontare con l’avvento del nuovo anno. In particolar modo, in questo articolo si accenna alla volontà di realizzare una nuova tecnologia che sia in grado di portare i video in TV. Subito gli aficonados della multinazionale di Cupertino hanno rivolto il loro pensiero alla nota HDTV di cui oramai si parla da diversi anni.

Nel breve periodo quindi Tim Cook dovrà necessariamente sviluppare i piani di Apple su uno dei fattori che più di ogni altro garantisce crescita e vantaggio competitivo: nello specifico il video digitale. Secondo diversi rumor, Apple starebbe già lavorando su una nuova tecnologia in grado di portare i video alla televisione. Non è azzardato inoltre ipotizzare che nel breve periodo quelli di Cupertino possano decidere di lanciare un servizio di abbonamento TV.

Se per ciò che riguarda il business della musica, grazie ad iPod, Apple è in una posizione privilegiata, non si può dire la stessa cosa per ciò che concerne il controllo dei video online, ancor più alla luce della notevole competizione sul mercato.