• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Novità per gli utenti iOS amanti del TomTom, visto che l’applicazione del popolare navigatore satellitare è stata ottimizzata per iPad  ed è previsto il rilascio a breve. L’azienda TomTom ha così voluto accontentare le richieste dei tanti clienti che chiedevano un navigatore ad hoc per iPad.

La versione ottimizzata per iPad garantirà la risoluzione massima possibile sullo schermo del dispositivo mobile, insieme a tutta una serie di controlli progettati appositamente per iPad. L’applicazione, che comprenderà sia i percorsi elementari che quelli più complessi, debutterà questo autunno. La strategia in questione non è affatto un’operazione commerciale, visto che chi ha già TomTom su iPhone potrà effettuarne il relativo download della versione tablet in modo gratuito. Così come chi acquisterà la versione iPad potrà scaricare quella su iPhone assolutamente gratuitamente.

Infine vale la pena precisare che la versione corrente è venduta nell’App Store ad un prezzo variabile in base alla zona geografica. E’ cosa assai probabile che la futura applicazione seguirà le stesse logiche, attestandosi su analoghe cifre di prezzo.