• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Il perché il Campus 2 non sia visto totalmente di buon occhio dalla maggior parte dei cittadini di Cupertino è dovuto al fatto che i residenti della zona si preoccupano dell’aumento del traffico nella zona, dato che già adesso l’Interstatale 280, a Nord del Campus 1 e dell’area che sarà la sede del futuro Campus 2, è risultata già molto trafficata. Tra le varie soluzioni al problema “traffico” c’è chi ha proposto di creare un‘uscita, tutta dedicata ai campus Apple.

Il problema principale è che si teme che la causa numero uno dell’alto traffico non sia dovuta alle numerose auto dei dipendenti, ma specialmente al notevole flusso di visitatori che raggiungeranno Cupertino. Cupertino inoltre è una città in forte crescita e, come tutte le città in espansione, si troverà ad affrontare problematiche di non semplice risoluzione: scuole da ampliare, case da costruire, servizi in aumento, ecc.

C’è da dire però che i vantaggi saranno molti, a cominciare dal benessere che una crescita, come quella in questione, può garantire alla città. Resta da capire però, una volta affrontati i problemi del Campus 2, quale sarà la città del terzo campus.