Come scaricare i video da Youtube

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Molti hanno bisogno di scaricare i video da Youtube, per piacere, per lavoro o anche per scuola. Diventa quindi importante sapere come fare. L’alternativa che viene proposta in questo articolo non è gratuita ma con una minima spesa si riesce ad avere un prodotto funzionante e utile anche per altri scopi. Quello di cui avete bisogno è Mac OS X, Safari 5 e QuickTime Pro 7. Se avete un Mac di sicuro avrete Safari ma QuickTime Pro 7 è a pagamento, costa 24,99€ e si può scaricare dal Mac App Store.

scaricare video da youtube con macQuando il video si sta caricando su YouTube, dovete andare su Finestra –> Attività. Ora dovete trovare l’URL del video che per localizzarlo è quello che si sta caricando “x of y MB”. Se si clicca due volte sull’URL si aprirà una nuova tab su Safari. A questo punto prendiamo l’intero URL dalla barra di Safari e passiamo a QuickTime.

scaricare video da youtube con macSu QuickTime premiamo Command + U oppure File –> Open URL. Nella nuova finestrella di dialogo dovete incollare l’URL e schiacciare OK. Una volta caricato l’intero video su QuickTime si può salvarlo andando su File –> Salva.

Salva

Condividi ↓
Guide Mac e Macbook

Lascia un commento