Come determinare quali funzionalità di Lion sono supportate dal vostro MacBook

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

Determinate funzionalità di Lion non sono supportate da tutti i computer portatili di Apple. Ci stiamo riferendo alle funzionalità del mouse che negli anni è diventato sempre più completo e versatile. Possiamo partire da iBook e PowerBook. I PowerBook e gli iBook costruiti dopo la metà del 2005 supportano già la funzione di scorrimento verso l’alto o verso il basso con due dita. Per quanto riguarda invece i portatili costruiti prima del 2005 allora questi possono supportare tale funzione con l‘applicazione iScroll2.

Dal 2008 si cominciò a produrre il Multi-Touch trackpad non in vetro. Le caratteristiche che venivano introdotte erano il click destro con due dita, lo zoom, la rotazione ecc. I MacBook che hanno questo Multi-Touch sono gli originali MacBook Air fino a metà del 2009, i MacBook Pro fino al 2008. I successivi Mac invece hanno il trackpad Multi-Touch in vetro. Praticamente i Mac che hanno il corpo in alluminio unibody.

Inoltre si può collegare il Wi-Fi con un dispositivo iOS in modo da utilizzare il Multi-Touch proprio come fosse un trackpad ufficiale Apple. Per questa funzione però si devono utilizzare delle applicazioni.

Condividi ↓
Apple, Mac

Lascia un commento