• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Uno degli interrogativi su cui si sta scrivendo maggiormente è se Apple svilupperà prima o poi una versione di iTunes appositamente per l’interfaccia Metro di Windows 8.

Per il momento non sussiste il problema relativo alla compatibilità dell’attuale software, visto che Microsoft ha dato abbondanti garanzie sul fatto che tutte le applicazioni per Windows 7 funzioneranno anche con Windows 8. Resta solo da vedere se Apple svilupperà prima o poi una versione di iTunes appositamente per l’interfaccia touch,  come vorrebbe Steve Ballmer, CEO di Microsoft che durante un meeting con gli analisti ha fatto esplicito riferimento ad Apple e ad Amazon  come aziende leader in materia di hardware e di contenuti. Nello specifico, queste le sue parole: “Apple ed Amazom sono nostri competitor nel settore dei dispositivi, ma il fulcro del loro business sono i servizi. Diamo loro il benvenuto: saremo felici di vedere le applicazioni Amazon che usano Metro e lieti se anche iTunes di Apple lo facesse”.

Metro rappresenterà un prodotto di vitale importanza per le prossime strategie di Microsoft che desidera avvicinarsi al mercato dei dispositivi touch.