Tutti matti per le foto con iPhone

1 Pessima2 Insomma..3 Sufficiente4 Buona5 Ottima! (Nessun voto)
Loading...

La miglior fotocamera che si possa avere è quella che si ha sempre dietro e questo vuol dire per molte persone il proprio telefono. È diventato infatti elemento di decisione nella scelta di un cellulare la fotocamera. Le “vecchie” macchinette fotografiche compatte sono destinate a diventare sempre più superflue a favore delle fotocamere ancora più compatte all’interno dei telefoni. Uscire senza fotocamera è facile, ma uscire senza telefono è sempre più difficile.

Per gli amanti della fotografia con iPhone ci sono diversi accessori che trasformano la “modesta” fotocamera dell’iPhone in una fotocamera professionale. Si può iniziare dai treppiedi che vengono offerti da diverse ditte. Quello più interessante è offerto da Joby che con il suo Joby Gorilla Mobile offre un supporto all’iPhone in qualunque posizione, infatti funziona tramite braccia flessibili. In alternativa per i più tradizionalisti abbiamo Glif, iPhone Tripod Holder, che sono anche poco costosi.

Ma se vi interessano lenti particolari allora per lo zoom consigliamo Photojojo che ha in vendita tante lenti per diversi effetti con la fotocamera dell’iPhone. Molte funzionano tramite adesivo o magnete, altre invece funzionano adattandosi con il case esterno. Mediamente per avere uno zoom di 8x si arriva a spendere circa 20-30 euro. Se invece si vogliono lenti con case in pelle come quello offerto da Factron Quattro allora in questo caso si spendono anche 200 euro.

Se invece volete utilizzare il vostro DLSR Nikon o Canon allora potete utilizzare iPhone SLR Mount che vi permette di adattare la lente alla fotocamera dell’iPhone. Infine per i più giocherelloni esistono lenti capaci di riprodurre effetti particolari. Si chiamano Kikkerland Jelly Lenses e costano meno di 10 euro.

Condividi ↓
iPhone

Lascia un commento